Storie di altromare - NANOF
1212
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-1212,ajax_leftright,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Storie di altromare

Omaggio ad Antonio Possenti
  • Documentario.
  • Work in progress. Fine lavorazione: aprile 2018
  • Durata: 52 circa
  • Regia: Lorenzo Garzella
  • Produzione: Nanof in associazione con Lucca Film Festival Europa Cinema e Acquario della Memoria
  • Broadcaster / pre-acquisto: Sky Arte HD

Antonio Possenti è l’artista che ha portato l’oceano fra le mura di Lucca, ha trasformato la Piazza dell’Anfiteatro in un porto di baleniere, marinai perduti, cacciatori di sirene e pesci volanti. E’ un film, è un omaggio, è una storia, è un ritratto, è un’idea sognata insieme al maestro, una missione rimasta incompiuta che sentiamo di dover portare fino in fondo.

CROWFUNDUNG – feb./marz. 2018 – SUPPORTA IL PROGETTO

Siamo al lavoro in tanti: filmaker, produttori, tecnici, studiosi, illustratori, animatori… Il materiale prodotto non servirà solo a costruire il film, sarà utilizzato in mostre, istallazioni, eventi, volumi, laboratori per le scuole. Per arrivare alla fine abbiamo bisogno anche del vostro contributo. Potete supportare il progetto acquistando stampe, libri e opere di Possenti, o assicurandovi eventi speciali legati al mondo del cinema, visite personalizzate al suo studio, contenuti e curiosità in esclusiva. Il vostro nome comparirà nei crediti del dvd, nei titoli di coda e in cartellone.

Consultate la lista delle ricompense ed entrate a far parte delle STORIE DI ALTROMARE.